Aeroporti Europei: i 10 migliori per un viaggio confortevole e conveniente, oggi su Viaggi in Europa

Gli aeroporti sono un luogo che racchiude diverse emozioni in attesa di raggiungere la meta desiderata. Infatti ogni viaggiatore che si rispetti trascorre diverse ore in aeroporto tra uno scalo e l’altro, in attesa del proprio volo. Tutti i principali aeroporti europei offrono una gamma di esperienze a coloro che si fermano per una sosta: alcuni sono ottimi per fare un pisolino veloce, altri hanno delle incredibili gallerie commerciali e altri ancora sono super convenienti per cambiare volo.

Ecco un elenco dei 10 migliori aeroporti europei che offrono il meglio del comfort e della convenienza per un perfetto inizio della tua vacanza. Per la redazione del post, ci siamo avvalsi dell’interessante post a cura di Travel Triangle. Buona lettura a tutti dallo staff di Viaggi in Europa!

Aeroporto internazionale di Monaco, Germania (MUC)

L’aeroporto di Monaco in Germania, è uno degli aeroporti più belli e lussuosi d’Europa, e per questo si aggiudica giustamente il primo posto nella nostra classifica.

Questo aeroporto di fascia alta è sempre impeccabilmente pulito, ha strutture eccellenti e il personale più cordiale e disponibile. È estremamente facile orientarsi al suo interno.

A soli 40 minuti di treno da Monaco, è ben collegato con frequenti partenze dei treni. Molto ben arredato con ottimi negozi, ristoranti e panetterie. Ha un parco giochi e un campo da minigolf, un velivolo storico per gli amanti dell’aviazione, il Wi-Fi è assolutamente gratuito, ha il suo birrificio ed eccellenti cabine letto ad alta tecnologia chiamate NapCabs per schiacciare un pisolino e riposarsi un attimo!

Aeroporto internazionale di Zurigo Kloten, Svizzera (ZRH)

A soli 10 minuti dal cuore di Zurigo, questo aeroporto moderno, tranquillo e confortevole è un ottimo posto dove stare prima o dopo aver preso il volo.

Con enormi negozi di cioccolato, comode lounge, pochissimi ritardi e personale collaborativo, è uno dei migliori tra gli aeroporti in Europa. Le camere “Family Services” dove i bambini possono giocare rilassandosi o dormendo tranquilli sono meravigliose per le famiglie che viaggiano con bambini. L’aeroporto inoltre offre noleggio di biciclette e pattini, nonché escursioni per i passeggeri con lunghi scali.

Aeroporto di Londra Heathrow, Regno Unito (LHR)

Sul podio, al terzo posto l’aeroporto di Heathrow di Londra, il quale è uno dei migliori del continente, con quasi 7,8 milioni di passeggeri che lo utilizzano ogni anno. Ci sono numerosi negozi, tra cui Harrods e ottime scelte per quanto riguarda il cibo.

Altri punti a favore: lo splendido Terminal 5 (da vedere assolutamente) offre splendide viste sulla campagna e sul Castello di Windsor e una propria chiesa, ossia la Cappella di San Giorgio.

Aeroporto di Francoforte, Germania (FRA)

Questo moderno aeroporto è uno degli aeroporti più grandi in Europa, essendo uno degli snodi di transito più trafficati del mondo.

È un modello di efficienza, il personale è disponibile e il transito tra i terminal è agevole. Qui potrai trovare inoltre treni frequenti per la stazione centrale di Francoforte a soli 5 euro a persona. 

Aeroporto internazionale di Amsterdam Schiphol, Paesi Bassi (AMH)

Al 5° posto, l’aeroporto Schiphol ad Amsterdam. Sebbene uno degli aeroporti più grandi e trafficati d’Europa si estenda su una vasta area con numerosi gate di imbarco, è molto facile orientarsi.

Con una serie di opzioni per dormire da comode sedie, divani e persino letti improvvisati, è uno dei migliori aeroporti in Europa per lunghe soste. Inoltre, ci sono molte stazioni per il check-in, segnaletica ovunque, ottimi negozi e ristoranti.

C’è un museo, una galleria di negozi sul tetto per trascorrere felicemente il tuo tempo, una libreria con comode sedie e punti di ricarica per i vostri dispositivi mobile.

Aeroporto internazionale di Copenhagen Kastrup, Danimarca (CPH)

Il terminal luminoso e arioso, con molti alberi al coperto e posti a sedere imbottiti fa sentire i passeggeri a casa.

L’elegante architettura moderna, i rapidi controlli di sicurezza e il personale disponibile, assicurano che sia uno dei migliori aeroporti europei.

C’è una selezione spettacolare di negozi, molti ristoranti, snack bar e persino un pub irlandese.

Curiosità:  una statua dell’iconica sirenetta proprio oltre l’area doganale.

Servizio di metropolitana rapido ed economico dal Terminal 3 al centro di Copenaghen.

Aeroporto di Helsinki Vantaa, Finlandia (HEL)

Questo aeroporto è molto ben organizzato per i viaggiatori, con un design intuitivo per garantire il minor tempo possibile per raggiungere i gate di imbarco. Il personale è molto gentile e cordiale e ci sono molte comode sedie e ottimi salotti. Offre anche molte opzioni per lo shopping e una grande varietà di cibo, dal raffinato all’economico.

In questo aeroporto puoi trovare anche una galleria d’arte, un museo dell’aviazione e una terrazza panoramica.

Helsinki stupisce quindi anche per il suo scalo aeroportuale!

Aeroporto internazionale di Vienna, Austria (VIE)

Questo aeroporto, locato a Vienna con una splendida vista, è uno dei migliori scali in Europa, progettato per il comfort dei passeggeri.

I comodi divani e sedie così come i grandi saloni ti permettono di riposarti e rilassarti durante i lunghi scali. È facile muoversi all’interno dell’aeroporto grazie all’ottima segnaletica e dispone di ampi punti di ristoro.

Inoltre i treni per il centro città sono disponibili direttamente al terminal.

Aeroporto di Amburgo, Germania (HAM)

Questo semplice ed efficiente aeroporto in Germania è ora diventato un importante hub per le compagnie aeree economiche in Europa (come EasyJet, Ryan Air ed Eurowings).

La sua architettura elegante con molte grandi finestre è perfettamente integrata con le sue procedure di sicurezza rapide e dal personale disponibile. 

Aeroporto internazionale di Tallinn, Estonia (TLL)

Al decimo posto l’aeroporto internazionale di Tallinn in Estonia. Prendere un volo o aspettarne uno in questo accogliente aeroporto è come trascorrere il tempo nel salotto di casa propria. L’aeroporto di Tallinn è uno dei più tranquilli e uno dei più piccoli in Europa ed è una tappa obbligata per i suoi modi di accogliere e trattare i passeggeri. C’è un eccellente biblioteca gratuita, una palestra e letti rotondi con prese per caricare i telefonini e laptop.

Uno staff super cordiale, un tavolo da ping pong e diverse zone di gioco aggiungono ulteriori punti a loro favore.

La prossima volta che prenoti un viaggio in Europa, assicurati di fermarti in uno di questi affascinanti aeroporti in Europa per un’esperienza da ricordare e raccontare. Quale di questi aeroporti ti piacerebbe visitare? Scrivilo nei commenti!

Pin It on Pinterest