Come scegliere una vacanza studio oggi nel post a cura di Viaggi in Europa

Dopo aver fatto un valido corso di Inglese si sente il bisogno di mettere i risultati in pratica ma spesso è difficile se non si ha un lavoro che permette di utilizzare l’Inglese o amicizie Internazionali.

Nascono così le vacanze studio, con l’idea di perfezionare per piccoli o medi periodi la lingua facendo una vera a propria full immersion. Fare una vacanza Studio è molto consigliato in quanto sul posto, nella realtà del paese una persona è costretta a parlare in Inglese per tutto il giorno mettendo in atto nella quotidianità i concetti studiati: ecco che tutte le regole ed i vocaboli studiati vengono contestualizzati e rimarranno memorizzati con molta più facilità trovando ancora più gusto nello studio della Lingua.

In questo post a cura di Viaggi in Europa, vi daremo alcuni utili consigli su come scegliere la vacanza studio più consona alle vostre esigenze.

Consigli per la scelta della vostra vacanza studio

Quando si sceglie una Vacanza studio è importante utilizzare dei piccoli accorgimenti molto utili però per sfruttare al massimo il periodo in cui si soggiorna all’Estero.

Ecco alcuni consigli per trarre il meglio dalla vacanza studio:

  • SCEGLI L’INGHILTERRA: una persona Italiana che si appresta a scegliere un posto per svolgere una vacanza studio sarà molto più agevolata scegliendo l’Inghilterra, questo per più fattori. Innanzitutto la vicinanza: è importante scegliere un posto in cui l’Inglese è la Lingua Madre ma spesso soggiornare un periodo all’Estero può essere molto costoso, quindi non andare in America avrà notevoli vantaggi per quanto riguarda i costi. Partire negli Stati Uniti implicherebbe il fatto di dover rimanere per più tempo spendendo quindi molto di più. Inoltre l’accento Britannico è spesso molto più pulito di quello Americano e vi è meno rischio di confondersi con lo slang.
  • SVOLGI UN CORSO INTENSIVO IN PARALLELO: è importante nel periodo in cui si soggiorna fuori allegare un corso intensivo di Inglese, volendo anche di gruppo, con persone di varie nazionalità, per continuare a studiare la grammatica la mattina anche per più ore e mettere in pratica il pomeriggio nella quotidianità. In questo modo non si sbloccherà solo il proprio livello, ma si andrà ancora più avanti nella didattica
  • NON CIRCONDARTI DI PERSONE DELLA TUA STESSA NAZIONALITÀ: totalmente vietato partire con italiani o frequentare italiani sul posto! L’obiettivo della vacanza studio è proprio essere costretti a praticare la Lingua Inglese, cosa che in quel caso non capiterebbe in quanto ci si sentirà meno obbligati nel parlare Inglese. In molte Scuole di Inglese che offrono corsi Intensivi viene inserita in classe una sola persona per ogni nazionalità appositamente.
  • NON SCEGLIERE LONDRA: i luoghi con molto turismo non sono molto indicati in quanto vi sono molte nazionalità e tantissimi italiani; è consigliabile qualsiasi città Inglese che non sia Londra!

Pin It on Pinterest