Cosa fare la sera a Madrid? Scoprilo nel post a cura di Viaggi in Europa!
Se ti piace fare festa o preferisci usare la notte in una città per esplorare ancora di più la sua cultura, non si può negare che Madrid sia una destinazione fantastica, indipendentemente dalle tue preferenze. Inoltre, i residenti di Madrid amano fare festa e godersi l’intrattenimento notturno, quindi c’è molto da vedere e da fare in città dopo il tramonto.
Se stai visitando la capitale spagnola, ecco solo alcune delle cose migliori da fare di notte, dai club e bar all’intrattenimento, al cibo e allo shopping a tarda notte.
Cosa fare la sera a Madrid? Scopriamo nel nostro post quali sono le attività notturne da sviluppare nella capitale della Spagna, nel nuovo approfondimento dedicato ai viaggi europei. Bentornati su Viaggi in Europa!
Indice dei contenuti
Passeggia lungo la Gran Via
La Gran Via è la strada principale di Madrid, quindi puoi stare certo che c’è qualcosa da fare per tutti qui. Se sei bloccato su cosa fare per la tua prima notte fuori a Madrid, vai alla Gran Via dove potrai esplorare i tanti ristoranti tradizionali, bar vivaci e club affollati finché non trovi qualcosa che ti piace. Ed è un ottimo posto dove rilassarsi se stai visitando Madrid da solo; inoltre ci sono sempre molte persone che volano da sole qui, il che lo rende uno dei posti migliori della capitale per trovare nuovi amici.
Rilassati alla Discoteca Velvet
Se vuoi andare in un club di Madrid ma non ti va l’idea di ballare musica house e di stare ammassato in grandi folle, Discoteca Velvet offre la soluzione perfetta. Con comodi divani, musica discreta e illuminazione viola scuro, questo rilassante lounge club è il luogo ideale per iniziare la serata con i tuoi drink preferiti.
Essendo stato recentemente rinnovato, merita sicuramente una visita semplicemente per essere stupito dalle luci a LED che cambiano colore a 16 milioni di punti!
Organizza un cocktail party retrò
Se ti piacciono i cocktail, El Cock Bar è la destinazione perfetta per la tua serata a Madrid. Dalla sua apertura nel 1921, il design degli interni di questo cocktail bar, unico nel suo genere, non è cambiato per niente, rendendolo anche una delle serate più interessanti della capitale. Ed è il luogo preferito da molte celebrità, con grandi nomi come i fratelli Coen e Antonio Resines, che sono stati avvistati qui. Servono una vasta gamma di cocktail tradizionali e moderni, con alcuni dei cocktail più popolari del menu, tra cui citiamo Manhattan, Dry Martini e Mojito.
Assisti a uno spettacolo di flamenco
Gli spettacoli di flamenco autentici e tradizionali sono veri simboli della capitale spagnola e ogni ballerino professionista di flamenco è sia emotivo che artistico, rendendo ogni spettacolo un evento da ricordare.
Puoi trovare il flamenco quotidiano a Madrid al Cardamomo, un famoso tablao di flamenco che si trova a solo un paio di minuti da Plaza de Santa Ana. E la selezione di deliziosi menù fissi permette di accompagnare lo spettacolo con alcuni dei piatti più gustosi della città, con anche un’ampia scelta di vini di alta qualità, per accompagnare qualunque piatto si scelga.
Fai un tour notturno della città
Se preferisci trascorrere la notte immergendoti ulteriormente nella cultura della città piuttosto che fare festa, un tour notturno della città è uno dei modi migliori per farlo. Potrai in questo modo visitare la città spagnola, guardandola in un’altra veste.
Poiché la capitale della Spagna si trasforma letteralmente dopo il tramonto e si trasforma da città d’arte a città ricca di movida. E le cose sembrano assumere un significato del tutto diverso.
Il nostro post dedicato a cosa fare la sera a Madrid, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti dedicati ai viaggi continentali, a cura del nostro portale!