Mete da vedere in crociera: quali sono le più belle?

Un viaggio è il modo migliore che conosciamo per rigenerare anima e corpo. Se state già pensando al prossimo, nelle righe che seguono vi indicheremo quali sono le più belle mete da vedere in crociera

Viaggiare è l’unico modo che abbiamo per mettere in pausa la monotonia del quotidiano. Raggiungere spiagge bianchissime, incamminarsi alla scoperta di borghi dimenticati o scalare le vette più alte di un’isola sono tutti modi che abbiamo per entrare in contatto con la parte più autentica di noi stessi. 

Chiunque abbia in mente di avventurarsi allo scoperta di posti inesplorati può trovare nella crociera una giusta opportunità. 

Passare le vacanze a bordo di una nave dotata di ogni comfort e lusso è un’idea davvero allettante. 

Costa Crociere, ad esempio, con il suo vastissimo catalogo di proposte turistiche, è una delle migliori da poter prendere in considerazione. Ma quali sono le mete da vedere in crociera più belle? 

Scopriamone qualcuna. 

Mete da vedere in crociera: quali sono le migliori?

Mediterraneo

Partiamo con alcune delle destinazioni più gettonate da chi sceglie di viaggiare in nave. Tra le mete da vedere in crociera troviamo ovviamente quelle del Mediterraneo.  Le isole greche sono ad esempio destinazioni turistiche molto apprezzate, che costruiscono la propria offerta d’intrattenimento sullo svago, sul relax e sulla cultura. Una vacanza in crociera vuol dire però anche partire alla scoperta delle più belle città italiane, come ad esempio Napoli, Roma, Genova o Palermo

Il tour può proseguire con un soggiorno breve in Croazia o virare verso le Baleari, per qualche notte sfrenata tra la movida di Ibiza. Molto belle anche le città di Marsiglia e Valencia, da poter raggiungere in nave.

Norvegia

Una delle crociere più belle da poter fare è in Norvegia, famosa per i suoi meravigliosi fiordi. Questa destinazione è considerata una meta elitaria, resa tale da mille o più itinerari turistici improntati sull’escursionismo e sul profilo naturale del posto. Le insenature della Norvegia sono tra le più belle al mondo e vale la pena attraversarle. 

Caraibi

Le destinazioni da sogno per eccellenza sono quelle caraibiche. La crociera ai Caraibi è per molti viaggiatori un’aspirazione molto alta e del resto come dare loro torto? Cuba o Giamaica mettono a disposizione del turista delle spiagge meravigliose, scorci naturali belli oltre ogni immaginazione e tantissime escursioni in cui potersi avventurare o attraverso le quali potersi mettere alla prova. 

Emirati Arabi

Altra opzione molto valida è quella presentata da una crociera negli Emirati Arabi. Sempre più alto, infatti, è il numero di persone che si interessano a questa parte di mondo. Tra le mete più belle proposte dal viaggio troviamo Abu Dhabi, una città incredibile da ogni punto di vista si scelga di osservarla. Un’altra bellezza insulare è Yas, che vanta tra le attrazioni anche il Ferrari World: una attrattiva cara soprattutto agli italiani. 

Infine, come non menzionare Dubai e i suoi magnifici grattacieli. Una città interamente costruita nel lusso e all’avanguardia. 

Pin It on Pinterest