Le famiglie che sono alla ricerca di una destinazione per una vacanza con bambini al seguito hanno la possibilità di trovare nell’IGV Club Marispica una risposta alle proprie esigenze. Questa struttura ricettiva siciliana può vantare un servizio decisamente attraente come l’AIGO, vale a dire l’Attività Intrattenimento Giovani Ospiti, che prevede una nursery con tate disponibili dalle nove e mezza del mattino alle undici di sera. Questo vuol dire che mamme e papà hanno l’occasione di svagarsi, di divertirsi o semplicemente di rilassarsi senza essere costretti a badare 24 ore su 24 ai propri pargoli, ma potendo ritagliarsi anche un po’ di tempo e un po’ di spazio per sé stessi con la certezza di aver affidato i bimbi a uno staff professionale e competente.
Ne parliamo oggi in Viaggi in Europa!
Indice dei contenuti
Una vacanza in Sicilia con i bambini
A Marispica lo staff dedicato ai piccoli è suddiviso in ben cinque club differenti: c’è la nursery per i bambini tra zero e due anni, ma anche il club baby per i bimbi tra i tre e i cinque anni, il club mini per i bambini tra i sei e i dieci anni, il club junior per i ragazzi tra gli undici e i tredici anni e il club young per gli adolescenti tra i quattordici e i diciassette anni. I genitori che affidano i propri figli alla nursery sono invitati a tornare per il pranzo e per la cena. La biberoneria è aperta a qualsiasi ora del giorno e della notte, ma la nursery comprende anche una sala fasciatoi, una sala nanna, un ristorante, una piscina e – ovviamente – uno spazio giochi. Il servizio AIGO include, già compresi nel prezzo, i giochi da spiaggia, il vasino e i passeggini, che vengono messi a disposizione gratuitamente.
Le attività per gli adolescenti
Ma spesso le vacanze in famiglia sono problematiche non solo quando si ha a che fare con bambini piccoli, ma anche in presenza di ragazzini un po’ più cresciuti che corrono il rischio di annoiarsi in compagnia dei genitori. Per gli adolescenti Marispica propone un vasto assortimento di attività e di discipline sportive a cui ci si può dedicare, dal tiro con l’arco al tennis, dal nuoto alla vela: in tutti i casi ci si può avvalere del sostegno di istruttori professionisti e maestri qualificati che provengono da società del settore. Da non dimenticare, poi, il servizio pediatrico, che naturalmente è reperibile a tutte le ore: un inconveniente in vacanza può sempre capitare ma non per questo deve compromettere la serenità e il divertimento.
Come è fatto il villaggio
Sono poco meno di 300 le camere che compongono il villaggio, tenendo conto anche dei cottage, i quali a loro volta sono suddivisi in suite e superior. Per quel che riguarda la cucina, tutti i giorni viene servito cibo italiano sia in spiaggia che sul ristorante centrale, in modalità buffet. La sera, poi, viene preparata la pizza cotta nel forno a legna. Una volta alla settimana si organizza la serata con cucina siciliana. La zona è ad appena 5 chilometri di distanza da Pozzallo, nella Val di Not0, nota in tutto il mondo per essere il punto di riferimento del Barocco Siciliano: anche per questo motivo è possibile prendere parte a escursioni nei dintorni, che vengono organizzate direttamente dal club e che permettono di conoscere angoli dell’isola poco noti ai più.
Che cosa aspettarsi
Se si decide di trascorrere le vacanze in Sicilia lo si fa anche – se non soprattutto – per godersi il mare straordinario e le spiagge fantastiche di questa regione. Marispica soddisfa in pieno le aspettative, in virtù di una spiaggia con la sabbia molto fine e di un mare dalle acque trasparenti. Il contesto è quello del parco delle dune del Focallo: alcune di queste possono superare addirittura i 20 metri di altezza.