Autoport rappresenta la soluzione ideale per chiunque sia alla ricerca di un parcheggio a Malpensa coperto e con servizio chiavi in mano. Gli automobilisti hanno la possibilità di usufruire di una struttura molto ampia che accoglie in totale 900 posti, ognuno dei quali numerato; il parcheggio è illuminato e asfaltato, realizzato in modo da soddisfare gli standard di qualità più alti. Sul sito di Autoport è possibile calcolare un preventivo per conoscere i costi e quanto si potrebbe spendere per lasciare la propria macchina al sicuro mentre si è in viaggio.
Indice dei contenuti
I vantaggi offerti da Autoport
Sono numerosi i benefici messi a disposizione da Autoport, e tra questi vale la pena di mettere in evidenza la vicinanza con l’aeroporto: la struttura, infatti, si trova ad appena tre minuti di distanza dal Terminal 1 e a un paio di minuti in più dal Terminal 2. Lo staff di Autoport si occupa di controllare in modo costante le vetture custodite: si tratta di un personale altamente qualificato e che, soprattutto, vanta una lunga esperienza nel settore. In più, i clienti hanno l’opportunità di usufruire di una copertura assicurativa, con una garanzia a 360 gradi che è correlata alla polizza su responsabilità civile, furto e incendio.
Il servizio chiavi in mano
La modalità chiavi in mano implica che dopo aver parcheggiato la macchina il cliente può tenere e portare con sé le chiavi. Questo vuol dire che, mentre si è in viaggio, si può essere certi che nessuno toccherà o sposterà il veicolo, che rimarrà sempre fermo nel punto in cui è stato parcheggiato. Ma ci sono anche tanti altri motivi che rendono conveniente e interessante il servizio messo a disposizione da Autoport: per esempio la videosorveglianza, con le telecamere che sono operative 24 ore su 24. Ogni auto, dunque, viene custodita con l’aiuto della tecnologia e in modo professionale, per un livello di sicurezza davvero elevato.
L’affidabilità e la sicurezza
Nel momento in cui si ha la necessità di trovare un parcheggio in aeroporto o nelle sue immediate vicinanze, in effetti, la sicurezza e l’affidabilità rappresentano due parametri che devono essere presi in considerazione in vista della scelta. A Malpensa, Autoport mette a disposizione tutte le garanzie del caso. Il parcheggio comprende anche un’area ristoro in cui bere un caffè o consumare uno snack. Nel novero dei servizi offerti c’è anche il trasferimento gratuito in bus navetta, che facilita gli spostamenti interni ed è disponibile tutti i giorni della settimana, inclusi i festivi.
Il bus navetta è a disposizione a qualsiasi ora del giorno e della notte e permette ai clienti di raggiungere il terminal di riferimento dal parcheggio nel giro di pochi minuti. Questo vuol dire che non ci si deve spostare in aeroporto a piedi (cosa che sarebbe a dir poco scomoda, soprattutto con cattive condizioni meteo o con bagagli molto pesanti al seguito); si può contare, invece, su un veicolo dedicato che assicura il massimo del comfort.
I servizi di Autoport
Situato ad appena 4 chilometri di distanza dai due Terminal di Malpensa, Autoport propone un vasto assortimento di servizi che sono stati ideati e messi a punto per consentire ai clienti di viaggiare con la massima serenità e approfittando degli standard di comfort più elevati. Protezione e affidabilità sono le parole chiave che caratterizzano il modus operandi degli addetti del parcheggio, che sono sempre impegnati a fare in modo che i veicoli siano al riparo da qualsiasi imprevisto. In più, possono essere sfruttati numerosi servizi aggiuntivi, al di là della sosta: si può scegliere, per esempio, di lasciare la macchina direttamente in aeroporto, dove sarà prelevata da un membro dello staff che si occuperà di portarla al parcheggio. Ovviamente, al momento del ritorno l’auto sarà riconsegnata sempre in aeroporto. Questa opzione offre il vantaggio di un consistente risparmio di tempo ed è raccomandata per chi è di fretta o ha i minuti contati prima della partenza.
Il noleggio auto
Un altro dei servizi di cui si può approfittare se ci si rivolge ad Autoport è rappresentato dal noleggio veicoli. La convenienza e la rapidità sono le caratteristiche peculiari di tale opportunità, con la consegna del mezzo che può essere effettuata in aeroporto. Ma anche chi non ha voglia di guidare ha la possibilità di vedere assecondate le proprie esigenze: è sufficiente prenotare il transfer con conducente per raggiungere la destinazione desiderata senza difficoltà. Nel caso in cui si decida di lasciare la propria auto in sosta, invece, si può richiedere il servizio di lavaggio, approfittando di un prezzo convenzionato. L’ultimo servizio che merita di essere segnalato è il rifornimento di carburante: così, al ritorno dal proprio viaggio, si può salire in macchina e ritornare a casa senza essere costretti a fermarsi a un distributore per fare benzina.
Le convenzioni
Autoport mette a disposizione soluzioni personalizzate e convenzioni su misura per le aziende, ponendo al centro dell’attenzione i più elevati standard di professionalità. Per richiedere una convenzione per il parcheggio basta andare nella sezione dedicata del sito e compilare il form apposito, inserendo i propri dati e la ragione sociale dell’azienda: nel giro di breve tempo si sarà ricontattati e si otterranno tutte le informazioni desiderate per approfittare di una convenzione adatta ai bisogni della società. Nel form da compilare, è preferibile specificare sia il numero di dipendenti dell’azienda che la previsione di utilizzo (in sostanza, di quante soste ci potrebbe essere bisogno nel corso dell’anno).
Cosa serve sapere su Autoport
Autoport si trova a Lonate Pozzolo, in provincia di Varese, in via del Gregge 16. Prenotare un posto auto è davvero facile: occorre solo indicare la data e l’orario di inizio della sosta e la data e l’orario di fine della sosta. Nel caso in cui si disponga di una convenzione, si digita il codice relativo e si inoltra la richiesta. Ovviamente è possibile scoprire il prezzo prima di portare a termine la prenotazione per avere un’idea chiara delle tariffe previste.