Le idee regalo più curiose per sorprendere le persone che amano viaggiare

Quando si pensa ai gadget per viaggiatori vengono in mente degli oggetti utili finalizzati a rendere viaggi e vacanze più agevoli. In molti casi si tratta di prodotti incentrati quasi interamente sull’uso e ci si aspetta di trovare le solite cose. Trolley, valige e zaini sempre più robusti, batterie portatili più performanti, oggetti salvaspazio di ogni genere e tipo e molte altre cose per soddisfare le esigenze di chi viaggia.
Questo settore però può offrire anche delle sorprese, perché non è tutto incentrato sulla praticità o sull’uso durante il viaggio. Ci sono anche proposte più curiose, in grado di stupire chi le riceve in dono e giocare maggiormente sull’effetto sorpresa.
Ovviamente la sorpresa e la felicità maggiore si avrebbe nel caso il regalo fosse una vacanza pagata con tutto incluso. Peccato che come costo sia fuori portata anche per i budget più generosi.
Il settore dei regali per viaggiatori però sa come stupire e conquistare i consensi di tutti, sia con oggetti utili per viaggiare, sia con gadget curiosi inerenti al mondo dei viaggi.
La varietà e le differenti filosofie del regalo permettono di trovare molto più facilmente qualcosa di idoneo per il festeggiato e per l’occasione. Perché più opzioni si hanno maggiore è la possibilità di trovare qualcosa che piaccia, in primis a voi – altrimenti non la scegliereste – e poi al festeggiato.
Ma quali sono le idee regalo per viaggiatori più curiose e adatte per varie occasioni? Per darvi qualche spunto ho selezionato qualche proposta trovata su DottorGadget. Tra prodotti utili per i viaggi e gadget particolari ecco le idee più interessanti.

Mensole da valigia

Ottimizzare gli spazi angusti di trolley e valigie è una delle cose più importanti per chi viaggia. La stessa importanza però va data alla gestione del vestiario quando si arriva alla meta, perché tirare fuori tutto può rivelarsi un problema quando poi è ora di ritornare a casa e va rifatta la valigia. Un gadget però può risolvere entrambi i problemi, sono le Mensole da valigia, un accessorio molto ingegnoso che aggiunge un sistema di mensole richiudibile. Basta agganciare il gadget in un armadio per avere 3 mensole separate, mentre quando viene messo in valigia si richiude su sé stesso. In questo modo la preparazione della valigia sarà molto più veloce, lo spazio verrà ottimizzato al massimo e la gestione del vestiario in vacanza sarà molto più comoda.

ripiani-pieghevoli-da-valigia

Cuscino da viaggio per sedili

I viaggi in macchina possono essere molto stancati, almeno per chi guida. I passeggeri invece possono approfittarne per schiacciare un riposino. Non che sia semplice visto che trovare la posizione può essere molto complicato. Con un accessorio come il Cuscino da viaggio per sedili però anche l’abitacolo può rivelarsi più comodo del previsto. Il cuscino è gonfiabile, così quando non lo usate occupa pochissimo spazio. Va fissato al poggiatesta, poi come posizione segue quella della cintura di sicurezza. In questo modo avete sempre un punto di appoggio comodo e sicuro per la testa, cosa che manca quasi sempre quando ci si addormenta seduti.

cuscino-da-viaggio-gonfiabile

Mappa da grattare – Europa

Le mappa da grattare sono ormai un super classico dei regali per viaggiatori. Si tratta di mappe con le nazioni coperte da uno strato metallico da grattare via. I paesi visitati vanno grattati per rivelare lo strato sottostante colorato. Così si ottiene una mappa che mostra tutti i luoghi visitati. Il modello base è stato il classico planisfero ma ne sono uscite anche varie versioni. La proposta scelta è quella dell’Europa, la soluzione ideale per chi viaggia maggiormente nel Vecchio Continente. Nel planisfero l’Europa è piccola ed è difficile individuare e grattare ogni singolo paese. Con la Mappa da grattare – Europa invece è tutto più preciso e comodo.

scratch-map-europa

Speaker portatile più piccolo del mondo

La musica è una compagna di viaggio quasi indispensabile. A volte la ascoltiamo con le cuffie, altre con gli speaker, anche per condividerla con i compagni di viaggio. Il dilemma però riguarda sempre se preferire le prestazioni alle dimensioni o viceversa. Se per voi la cosa prioritaria è che gli speaker siano piccoli per occupare il meno possibile allora lo Speaker portatile più piccolo del mondo è il gadget perfetto. È un dispositivo davvero micro, tanto che lo si può tenere agganciato al mazzo di chiavi. Le prestazioni audio non possono certo essere eccellenti, per le sue dimensioni però sono ottime., come l’autonomia che arriva anche a 1 ora e mezza.

mini-speaker

Lunch box riscaldabile da auto

Chi viaggia per lavoro lo fa molto più dei vacanzieri. Anche chi lo fa spostandosi prevalentemente in auto. In questi casi dei pasti frugali sono quasi la norma, ma con una Lunch box riscaldabile da auto si possono consumare pasti molto più gustosi e rifocillanti. Si tratta di una classica scatola per il pranzo che può scaldare i cibi al suo interno. La particolarità è nel cavo di alimentazione che si collega alla presa accendisigari dell’auto. Così la si po’ usare ovunque e mangiare dei pasti caldi senza dover andare al ristorante ogni giorno.

scaldavivande-da-auto

Pin It on Pinterest