Residence Riccione, quale la scelta più conveniente

Nella zona centrale della penisola italiana si trova Riccione, la città più visitata dell’intera costa adriatica. Riccione piace tanto ai turisti, è la meta ideale sia per i giovani in cerca di divertimento che per le famiglie con bambini i quali cercano spesso i residence Riccione per avere maggiori comfort e privacy. A tal proposito, a Riccione ci sono oltre 650 hotel ed in generale strutture ricettive – quali i residence Riccione – per tutte le esigenze e per tutte le disponibilità economiche. 

Hotel di lusso, altri più economici, in centro o in spiaggia. Disponibili anche gli aparthotel con diverse stanze e una cucina, per godersi il tempo libero per come si desidera. Tra le richieste maggiori rientrano i residence, scegli qua il tuo residence a Riccione.

Riccione è una città piuttosto moderna. La cosa più antica visitabile risale al XIII secolo, è il Castello Agolanti, attualmente dedicato a varie mostre.

Un altro luogo di interesse è il cosiddetto Museo del Terreno. Si tratta di un museo geologico che illustra la trasformazione che ha subito la costa per diventare quello che è oggi. È consigliato sia ai giovani che alle famiglie con bambini. Se le vacanze sono mirate alla scoperta dei luoghi di cultura, basta cercare i residence Riccione più vicini. Sicuramente l’ideale per evitare lunghe strade e godersi a pieno la vacanza. 

Numerosi i residence Riccione vicini al mare

I residence Riccione hanno il vantaggio di essere collocati in posizioni strategiche per favorire il turista ed il suo itinerario di viaggio.

Riccione è conosciuta per la sua vita notturna; è piena di locali, pub e discoteche che attirano giovani turisti da tutto il mondo. Riccione è il posto ideale per conoscere turisti stranieri, provenienti anche da molto lontano, spesso i residence Riccione diventano un’occasione per fare nuove conoscenze.

Per quanto riguarda invece le attività marittime, occorre precisare che la spiaggia di Riccione è conosciuta come la Spiaggia del Sole, numerosi i residence Riccione ivi ubicati. 

Spesso già dai residence Riccione è possibile scorgere l’attività compiuta in spiaggia, come i numerosi tornei organizzati:

  • pallavolo, 
  • carte, 
  • bocce.

La città di Riccione pensa proprio a tutti: c’è anche un’area speciale per i bambini con laboratori di ogni genere.

Dove fare shopping a Riccione

Riccione è più una meta attiva, è vietato stare fermi. Dopo aver trascorso le ore più calde presso i numerosi residence Riccione, gli amanti della natura possono recarsi presso il famoso parco acquatico. È il delfinario dell’Oltremare, ma oltre ai delfini è possibile osservare tutti i tipi di uccelli e animali acquatici, come i curiosi cavallucci marini. Aquafan e Indiana Golf sono anche parchi famosi per ricevere migliaia di visitatori ogni anno.

Anche gli spettacoli sono parte integrante della vita a Riccione. All’Odeon, cinema e teatro prendono vita ogni notte, è una tappa obbligatoria da non perdere.

Chi sceglie i residence Riccione nelle zone più centrali si renderà conto della presenza di un notevole centro commerciale o meglio, vi sono diverse strade piene di negozi di ogni genere. In molti di essi il traffico veicolare è vietato dopo le sei del pomeriggio e diventa zona pedonale, questo consente di procedere con gli acquisti in tutta comodità. Le vie dei negozi si trasforma in un centro commerciale a cielo aperto, molto affollato dai turisti e dalla gente del posto. Non solo abbigliamento e souvenir, ma anche panifici, gelaterie e numerosi i ristoranti.

Pin It on Pinterest