Sia d’estate che d’inverno, dopo tanti mesi di lavoro, non aspettiamo altro che di andare in vacanza per rilassarci e conoscere posti nuovi. Tuttavia, per viaggiare in totale sicurezza e senza pensieri, è importante scegliere la valigia giusta. Esistono infatti tre tipi principali di trolley: il primo è il trolley da cabina, detto anche bagaglio a mano perché può essere caricato nella cabina dell’aereo; poi ci sono il trolley medio e il trolley grande.
Mentre quest’ultimo può rispondere alle esigenze di chi ha in programma viaggi molto lunghi, per avere con sé tutto l’occorrente per una classica vacanza, la scelta giusta è sicuramente il trolley medio. E se oltre alla capienza cercate anche resistenza, facilità di movimento ed eleganza, la soluzione è il trolley medio della nuova linea Ypsilon di RV Roncato.
Indice dei contenuti
Massima capienza ottimizzando l’ingombro
Dal trolley medio resteranno fuori solo le cose che dimenticate. Per tutto il resto, troverete spazio, senza avere un bagaglio troppo ingombrante da spostare.
I trolley Ypsilon RV Roncato hanno un’altezza di 69 centimetri e, grazie anche alle 4 ruote piroettanti, sono semplici da trasportare. La capienza interna però arriva fino a 90 litri, il doppio di un trolley piccolo senza ovviamente raddoppiare le dimensioni esterne.
Per questo un trolley medio è decisamente vantaggioso. Gli hotel, infatti, non sono sempre a pochi passi dall’aeroporto, oppure non è sempre possibile prendere un taxi e fermarsi proprio di fronte all’albergo scelto. Per chi viaggia con la famiglia, o per soggiorni prolungati nei resort, un trolley medio è il perfetto compromesso tra la disponibilità di spazio e la praticità di muoversi leggeri.
La valigia grande, inoltre, può risultare troppo pesante e troppo ingombrante. Alcune compagnie aeree, infatti, applicano dei sovrapprezzi se il bagaglio pesa di più di un determinato peso stabilito, e in aeroporto possono arrivare brutte sorprese. Per il bagaglio a mano, basta uno zaino con un cambio.
Minor peso per viaggi sostenibili
Viaggiare senza caricare eccessivamente la stiva di un aereo inoltre significa portare il proprio contributo per diminuire l’impatto dell’inquinamento. Un aereo meno pesante consuma meno combustibile; non pensiate che una solo persona non faccia la differenza, perché è dalla somma delle singole azioni che si ottengono risultati concreti.
Proprio partendo da questo ragionamento, da anni RV Roncato ha deciso di impegnarsi in prima linea per divenire un’azienda green. Grazie all’uso del polipropilene, materiale eco-friendly con cui sono costruiti i trolley della linea Ypsilon, RV Roncato sta raggiungendo il proprio obiettivo di utilizzare il 50 per cento dell’energia necessaria alla produzione da fonti rinnovabili.
La sicurezza dei trolley RV Roncato
Alcuni viaggiatori, al momento di prendere l’aereo, sono così preoccupati di dover lasciare il bagaglio nella stiva che sono disposti a sacrificarsi e portare solo ciò che riescono a mettere nel bagaglio da cabina. I timori sono legati magari alla sicurezza di oggetti delicati e preziosi, come il pc o i gioielli. RV Roncato però ha pensato anche a questo; i trolley della linea Ypsilon sono dotati di zip di chiusura high-tech, resistenti anche in caso di contatto con l’acqua. C’è poi il lucchetto a tripla combinazione, che comunque permette i dovuti controlli aeroportuali grazie alla funzione TSA.
Infine, in aggiunta alla qualità riconosciuta al brand del Made in Italy, nella linea Ypsilon i trolley sono dotati di angolari di protezione per una maggiore resistenza agli urti; applicati in tono su tono, assicurano protezione agli oggetti contenuti salvaguardando l’eleganza
Un compagno fedele per molti viaggi
Scegliendo i trolley Rv Roncato inoltre avrete la comodità di tenere con voi la stessa valigia per molto tempo. Questo vuol dire anche impiegare meno tempo per fare le valigie, conoscendo già le caratteristiche del bagaglio. Soprattutto, è un risparmio in termini economici, e anche di quantità di rifiuti; la garanzia delle valigie RV Roncato è di ben 10 anni.
Una promessa che l’azienda si sente di fare ai propri clienti data la robustezza del prodotto, capace di avere un lungo ciclo di vita. Il valore aggiunto è quello di ridurre l’impatto dei rifiuti sull’ambiente, dato che c’è un minor ricambio di valigie. A dimostrazione che RV Roncato lavora tenendo in grande considerazione sia la qualità dei propri articoli che l’impatto ambientale.