Viaggiare, e passare le vacanze in mare su una imbarcazione è sicuramente un’avventura desiderata da molti, è una tipologia di vacanza che si può vivere in totale libertà a contatto con la natura del mare e del cielo; organizzare un viaggio su un’imbarcazione al di là della tipologia della stessa non è assolutamente difficile, oggi anche in internet si possono trovare agenzie e portali che si occupano di fornire informazioni e prenotazioni, precedute anche da preventivi.
Indice dei contenuti
Vacanze “in” mare
Quindi se avete intenzione di programmare le vostre vacanze in barca orientatevi su quello che offre la rete, con un rapido giro tra le varie pagine e le offerte troverete senza dubbio quello che fa per voi, se siete il tipo di viaggiatore che ama vivere in completa comunione con la natura godendo di uno spazio infinito quale è il mare e vivere sotto il cielo, questo tipo di viaggio è quello che fa per voi; dormire cullati dalle onde e svegliarsi alla mattina con il canto dei gabbiani è sicuramente un’esperienza unica.
Isole che passione!
Le tipologie di imbarcazioni sono diverse, potete affittare una barca a vela oppure un grande catamarano, o qualsiasi altro tipo di mezzo per navigare, le vacanze dovete sicuramente cucirvele addosso in base alle vostre aspettative, ai desideri, ai gusti e anche al vostro budget. Le destinazioni sono diverse, a seconda se siete uno sportivo o un semplice naturalista; le più consigliate sono la Sardegna, l’Isola d’Elba, le isole Greche le isole Britanniche e la Croazia.
Supporto dai professionisti
Comprese tutte quelle destinazioni a posizione marittima della nostra penisola. Ovviamente è utile anche avere una minima esperienza come marinaio. Ma in ogni caso a seconda del tipo di noleggio o di affitto che andrete a sottoscrivere avrete anche la possibilità di avere del personale che possa supportarvi nella vacanza, personale esperto che si occuperà di governare l’imbarcazione e attuare la manutenzione necessaria in corso di navigazione.
Una scelta fuori da coro: il catamarano
Il catamarano è un imbarcazione leggera, ma ha una stabilità maggiore rispetto agli altri tipi di imbarcazione grazie alla sua larghezza, infatti ha una struttura completamente diversa da ogni altra barca; ed è sprovvisto della classica chiglia pesante, inoltre questo tipo di barca può portare una vela molto ampia che accelera il moto; a piena velocità può anche saltare le onde. E’ un tipo di imbarcazione dinamica, sempre in sfida col mare, che se ben guidata offre delle esperienze uniche ed emozionanti, ma anche una navigazione piacevole e sicura.
Grande comfort in mare
La sua struttura lascia emergere da subito in modo palese la comodità degli spazi a disposizione: dotato di molte zone in comune, sempre realizzate con grandi spazi garantisce la possibilità di muoversi e vivere la barca in maniera davvero fruibile in ogni suo angolo. Se si decide di fare una vacanza in barca e si pensa di farla in catamarano è necessario decidere di quali dimensioni ci necessita. Il consiglio degli esperti è di puntare sempre su una imbarcazione grande, dalle dimensioni spaziose e ampie, ovvero un catamarano che abbia almeno 5 cabine doppie con servizi e zone living in comune di grande metratura, ad esempio una sala e un solarium; anche le cabine di un catamarano sono sempre molto grandi e dotate di ogni comfort.