Le più belle spiagge di Ibiza: quali sono e come trovarle nell’ultimo post di Viaggi in Europa

Ibiza, con i suoi tramonti mozzafiato, la sabbia bianchissima (è detta infatti “l’isola bianca”) e le acque cristalline, è una delle isole più belle delle Baleari. Ma Ibiza è famosa anche per il divertimento non-stop che offre la vita notturna e per la natura selvaggia che riempie gli occhi a ogni sguardo. Ma quali sono le spiagge più belle di Ibiza?

In questo nuovo post a cura di Viaggi in Europa andiamo alla scoperta delle spiagge più belle dell’isola di Ibiza, la località più trasgressiva in Spagna e probabilmente del Vecchio Continente, ma al tempo stesso con mare e spiagge da far invidia a molti. Bentornati sul nostro portale!

Le spiagge più famose

Playa de Ses Salines è la spiaggia VIP di Ibiza, situata nella parte meridionale dell’isola. Si tratta della spiaggia più giovane e movimentata di Ibiza. Qui, tra una sessione di sole e un cocktail sulla spiaggia, è facile fare nuove amicizie e incontri interessanti. I beach bar (chiringuitos) sono punti di ritrovo per giovani e discotecari che tirano fino all’alba, mai domi della vita notturna che quest’isola può regalare.

Altrettanto bella è la spiaggia di Sa Caleta, dominata dal contrasto dei colori, che dista 2 chilometri da Santa Eulària des Riu. Questo luogo riveste anche un interesse archeologico perché vicino sorge un insediamento cartaginese, databile intorno al VII secolo a.C.

Una delle spiagge più visitate di Ibiza è anche Cala d’Hort, con vista sull’isolotto di Es Vedrà, tappa obbligata per gustare un’ottima paella vicino al mare o per fare snorkeling. Le rocce, rosse e argillose a picco sul mare, offrono anche molti spunti per fare splendidi scatti fotografici. Insomma una spiaggia dalla molteplici attività.

spiagge-ibiza-foto

Le spiagge più fotografate di Ibiza

Tra le isole più belle di Iboza, è impossibile non menzionare l’Islote de Es Vedrà, un posto ricco di suggestione e mistero (si dice addirittura che sia l’ultimo frammento di terra rimasto di Atlantide). L’unico modo per raggiungerla è in barca e questo garantisce la privacy a tutti coloro che sono in cerca di tranquillità, in una delle sue calette. 

Altrettanto accogliente è anche Cala Bassa, una spiaggia dall’aspetto tropicale (sabbia bianchissima, mare cristallino e vegetazione lussureggiante), adatta alle famiglie e a chi vuole godersi la tintarella in un’atmosfera di totale relax o riposarsi all’ombra degli alberi di ginepro. Da non perdere la crociera al tramonto

Suggeriamo anche di fare una puntatina presso la Playa de Comte, una spiaggia attrezzata da non perdere, con un litorale di quasi 200 metri. Insignita della bandiera blu, fa parte dell’Area Naturale d’Interesse Speciale della Conillera

spiaggia-ibiza-famosa-fot

Le spiagge da non perdere

La spiaggia di Cala Es Portixol, con le sfumature turchesi del suo mare, le piccole abitazioni dei pescatori e i colori della natura, resta uno dei posti più affascinanti e struggenti dell’isola spagnola. Qui si pratica il naturismo e il nudismo, come anche a Playa de s’Aigua Blanca, una spiaggia larghissima di sabbia bianca e pressoché ancora del tutto incontaminata, come tante ne troverete qui sull’isola di Ibiza. Playa d’en Serra, invece, è una piccola baia dal fondale spettacolare, mentre Playa d’en Bossa è la spiaggia più lunga dell’isola. Se guardiamo invece a Cala Tarida, questa è una delle migliori spiagge della costa occidentale.

Per finire vogliamo menzionare anche la spiaggia di Benirrás, la più famosa per l’intrattenimento dopo il calare del sole: con una pizza e una birra in mano si può assistere alla festa dei tamburi, uno spettacolo durante il quale diversi percussionisti tambureggiano mentre il mare diviene infuocato dal tramonto. Un’esperienza tutta da vivere!

spiaggia di Benirrás foto

Piccolo consiglio: per muoversi comodamente e visitare buona parte delle oltre cento spiagge circa dell’isola, è consigliabile affittare uno scooter o un’auto. Poi, non rimane che godersi appieno il viaggio e le esperienze meravigliose che questa località saprà regalare!

 

Pin It on Pinterest