Top 10 delle spiagge più belle di Palma de Maiorca nel post di Viaggi in Europa

Palma de Maiorca è una delle mete turistiche più amate, in Europa e nel mondo. Nonostante ultimamente la moda sia un po’ cambiata, la bellezza di questa città – capoluogo di un’isola senza eguali – rimane sempre tra le prime scelte di chi sogna un’estate tropicale, senza però andar troppo lontano. Non una, ma decine di spiagge costellano Palma di Maiorca. Ecco quali sono le più famose nel post di Viaggi in Europa dedicato alle località di mare spagnole.

S’Arenal

Insieme alle altre cinque spiagge limitrofe forma l’immenso litorale di Playa de Palma. Si tratta della spiaggia più amata dai giovani, specie dai turisti stranieri sotto i trent’anni, ed è disseminata di capanne con doccia annessa in cui rifugiarsi tra un bagno e l’altro.

s'arenal

Darkone / CC BY-SA (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.5)

Les Meravelles

Una delle spiagge più vicine al centro cittadino, e proprio per questo paradossalmente una delle spiagge più tranquille e vivibili. La sera il popolo della notte “emigra” 5 km più in là, verso Palma, lasciando questo lido a chi ama la serena intimità del bagno in notturna.

Les Meravelles

Foto Fitti / CC BY-SA (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)

Sometimes Beach

Un lido perfetto per chi ama gli sport di mare, perché oltre ad essere vicino alla città possiede un proprio centro sportivo che consente di praticare attività legate al nuoto, alle immersioni, al surf.

palma de mallorca

Ca’n Pastilla

Sabbia finissima, bianca come la neve, un lungo viale di palme, i migliori hotel e bar alle spalle, la città letteralmente a due passi. Ca’n Pastilla offre tutto quel che si possa desiderare in vacanza.

c'an pastilla maiorca

Cala Major

Una delle spiagge più moderne di Maiorca, creata artificialmente negli anni Novanta, si presenta con chilometri di sabbia morbida interrotti da una diga che può anche essere usata come solarium. Il mare è pulitissimo, la città non è lontana, molti dei migliori alberghi si affacciano su questo lido.

cala major maiorca

Fonte: HotelSpagna.net

Cala Estancia

Gli alberghi più belli di Palma di Maiorca continuano lungo il litorale per altri 11 km fino a raggiungere un’altra bellissima spiaggia, Cala Estancia. Preferita dalle famiglie, il suo vantaggio è che il fondale non è troppo profondo e dunque anche per i bambini giocare in mare è sicuro e divertente.

palma de maiorca

Fonte: taylorwimpeyspain.com

Illetes

Accanto a Cala Estancia si trova Illetes, piccolo lido sicuro, adatto per le famiglie con bambini ma non sempre scelto da tutti. La sabbia, infatti, qui si alterna con le rocce ma nell’insieme crea un lido tra i più belli del circondario cittadino.

Playa-de-illetas

Оливера / CC BY-SA (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)

Calò des Moro

Si trova lontano dal centro di Palma, a 60 km lungo la costa occidentale, ma è una delle spiagge più belle da vivere. Calò des Moro è una caletta piccola, incontaminata, baciata da un mare cristallino che completa idealmente la vicina spiaggia di Es Trenc, tra le più belle dell’isola.

calo-des-moro

Es Trenc

Uno scorcio di Caraibi in Europa, ecco come viene definita questa spiaggia. Un lungo lido bianchissimo davanti a un mare turchese e verde, la cui acqua limpidissima non ha nulla da invidiare alle isole tropicali.

playa-es-trenc

Magaluf

Il cuore della movida estiva di Palma batte a Magaluf, intorno alla sterminata spiaggia. Paradiso dei turisti, specie degli inglesi, è tra le località più richieste dell’isola.

magaluf maiorca

Liilia Moroz / CC BY-SA (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)

Il nostro post dedicato alle spiagge di Palma de Maiorca più famose e conosciute, termina qui. Alla prossima con i post dedicato ai viaggi nel Vecchio Continente a cura di Viaggi in Europa!

Sommario
Top 10 delle spiagge più belle di Palma de Maiorca
Nome Articolo
Top 10 delle spiagge più belle di Palma de Maiorca
Descrizione
Spiagge Palma de Maiorca: non una, ma sono decine i lidi che costellano l'isola. Ecco quali sono i più famosi nel post di Viaggi in Europa.
Autore
Nome Publisher
Viaggi in Europa
Logo Publisher

Pin It on Pinterest