Tantosvago e Gattinoni, insieme per promuovere per il welfare aziendale tra i milioni di dipendenti italiani, nel post a cura di Viaggi in Europa
Il Gruppo Gattinoni, una delle più grandi realtà del mondo del turismo, del business travel e degli eventi, ha stretto una partnership con Tantosvago, l’azienda leader nel campo del welfare aziendale. Il vantaggio? Le aziende e i loro dipendenti avranno a disposizione nuove soluzioni per il relax e il tempo libero.
Tantosvago ha sviluppato una piattaforma dedicata alle agenzie di viaggio denominata sva.GO!, che sarà utilizzata dal Gruppo Gattinoni per offrire le sue proposte di viaggio. Gli utenti potranno scegliere tra soggiorni alla scoperta delle meraviglie d’Italia ed escursioni e tour anche all’esterno. Le agenzie del Gruppo Gattinoni che aderiranno al circuito potranno vendere direttamente pacchetti turistici con i flexible benefits del settore welfare.
La piattaforma sva.GO! permette ai professionisti del comparto turistico di mettere in contatto gli oltre 5 milioni di lavoratori italiani, che hanno a disposizione crediti per l’acquisto di prodotti, servizi ed esperienze, con particolare riferimento ai pacchetti vacanza. La partnership tra Tantosvago e il Gruppo Gattinoni prevede che tutte le proposte di quest’ultima siano disponibili nel mondo Tantosvago, sia attraverso un sito dedicato ai viaggi organizzati, sia aprendo Sva.GO! a tutte le agenzie del Gruppo che vorranno aderire.
Tantosvago e Gruppo Gattinoni
Tantosvago è una delle aziende leader in Italia per i servizi e i prodotti offerti attraverso le maggiori piattaforme che operano nel campo del welfare aziendale. Dal 2014, l’azienda è stata impegnata in progetti web dedicati alle attività esperienziali, ampliando successivamente il proprio catalogo, con servizi di welfare per la conciliazione vita-lavoro degli oltre 5 milioni di dipendenti italiani. Oggi, Tantosvago è presente su oltre 60 piattaforme di welfare ed è tra le prime 200 aziende europee leader della crescita, secondo classifiche basate sull’aumento del fatturato e dell’incremento del numero di dipendenti dall’anno di fondazione ad oggi, come riportato da Financial Times e Il Sole 24 Ore.
“E’ una collaborazione davvero importante che accogliamo con grandissimo entusiasmo – specifica Arnaldo Triggiani, Head of Product Tantosvago – perché i primi che ne trarranno beneficio saranno soprattutto gli oltre 5 milioni di dipendenti italiani che avranno ora a disposizione un ventaglio quasi infinito per soddisfare la loro voglia di scoprire la nostra Bella Italia così come posti lontani dove si sono radicate culture millenarie, ora letteralmente a portata di mano”.
Il Gruppo Gattinoni è stato, invece, fondato nel 1983 a Lecco dal visionario Franco Gattinoni. Nel giro di pochi anni, è divenuta una realtà consolidata e di successo nel settore del turismo organizzato. Con circa 750 dipendenti, il Gruppo si occupa di organizzare viaggi ed eventi su misura, con attenzione ai dettagli e alle esigenze dei propri clienti.
Sotto il marchio Gattinoni operano 5 divisioni, che si occupano di diverse aree di business, tra cui abbiamo MICE (Logistics, Live Communication, Healthcare, Made in Italy), Business Travel, il prodotto Gattinoni Travel e i network Mondo di Vacanze e MYNetwork Viaggi&Vacanze. Con l’acquisizione di Robintur Travel Group, il Gruppo Gattinoni ha ampliato le sue attività, diventando la più importante impresa indipendente del turismo organizzato del Paese.
“La partnership con Tantosvago è molto importante perché ci permette di rafforzarci in un settore, quello del welfare aziendale, per noi molto interessante – afferma Sergio Testi, Direttore Generale Gattinoni Group – Il welfare aziendale da diversi anni sta diventando l’assoluto protagonista del mondo lavorativo, economico e sociale affermandosi come strumento fondamentale per migliorare il benessere, la motivazione e produttività dei dipendenti. E il viaggio rappresenta senza dubbio una delle principali attività di relax. Abbiamo scelto Tantosvago anche per la tecnologia, le sue piattaforme ci permettono di poter erogare i nostri servizi in maniera semplice e completa e ci permettono così di raggiungere al meglio coloro che usufruiranno del servizio”.