Travel Blogger: intervista a Laura di Hippiegipsy
Per il nostro consueto spazio delle interviste, oggi intervistiamo Laura di Hippiegipsy che ci racconta del suo lavoro di blogger!
- Ciao raccontaci di te e presentati ai nostri lettori..
Oh che emozione, mi sento un po’ tipo Katia e Valeria quando facevano le Miss a Zelig, hai presente?..allora..ciao a tutti..mi chiamo Laura, vengo da un paesino in provincia di Vicenza e per 12 anni ho girato il mondo per lavoro come animatrice turistica e ora che sono in “pensione” ho ricominciato a farlo per passione…il mio motto? “il mondo ha bisogno di viaggiatori”
- Di cosa tratta il tuo blog? Da quanto tempo è nato?
Beh, il mio blog ha una storia strana, nel senso che è nato due anni fa come “regalo” di compleanno per una mia amica: ho iniziato a scrivere le nostre avventure a spasso per l’Irlanda, poi da li ho continuato con racconti di viaggio, consigli ed itinerari low cost per “squattrinati” come me. Ora ho un po’ più tempo di prima, spero di poter continuare a coltivarlo con amore.. tra l’altro ho appena iniziato a intraprendere la strada di Travel Designer, per cui sarò molto più sul pezzo.
- Parlaci di viaggi: il viaggio più bello che hai mai fatto? Quello che ti ha deluso di più?
Dunque..mamma mia, difficile scegliere..però direi che i più belli a parimerito sono stati Bali e Norvegia.. Entrambi erano nella mia wishlist, la prima non solo come meta da spiaggia, io ho un amore incondizionato per il dio Ganesh e li ogni tempio era una gioia per gli occhi..la seconda invece mi ha messo di fronte ad una sfida per me durissima, quella del freddo, ma mi ha regalato anche l’emozione più grande del mondo. L’Aurora Boreale. Se poi pensi che è stato il mio primo viaggione con il mio ragazzo beh..c’era pure il tocco romantico, cosa voler di più?
Per ora il termine delusione non rientra proprio negli aggettivi dei miei viaggi: in qualsiasi posto vado trovo sempre e comunque dei motivi per essere grata e soddisfatta..però se capita in futuro ve lo dico eh..
- Viaggiatore incallito: cosa non può mancare nella tua valigia per un viaggio perfetto?
Sembra una cavolata, ma le magliette “da battaglia” che ci regalavamo tra animatori a fine stagione..quelle che usavamo alle prove..le porto sempre con me, sono i miei portafortuna. Penso che sarà un’usanza anche quando io sarò vecchia e loro ridotte a straccetti
- Descrivi il tuo viaggio perfetto: hotel luxury oppure ostello? Auto o mezzi pubblici? Cibo da strada o ristorante stellato?
Guarda, il mio blog si chiama HIPPIEGIPSY, direi che si descrive da solo: ostelli, cibo da strada e mezzi pubblici tutta la vita, a meno che non sia la macchina di bla bla car! Però ammetto che bisogna vedere di cosa si ha bisogno: mi ricordo che una volta ho fatto una vacanza a Rodi dopo una stagione estiva veramente sfiancante: in quel caso una bella vacanza All inclusive c’è stata tutta! Però non so se vale, alla fine in quell’hotel c’avevo lavorato l’estate prima: il direttore c’ha fatto stare nelle camere staff gratis e con il bracciale all inclusive..
- Quali saranno le prossime tappe del tuo blog? Dove possiamo seguirti?
Beh, scriverò sicuramente di un weekend passato in Toscana, davvero speciale, poi le prossime mete sicure sono Minorca, i borghi del centro Italia e un bel giro delle Canarie..ma spero che si aggiunga altro alla lista!