Oggi per il nostro consueto spazio dedicato ai travel blogger italiani, intervistiamo Silvia di Taste your escape, il blog del quale è fondatrice. Vediamo cosa ha da dirci!
- Ciao raccontaci di te e presentati ai nostri lettori..
“Ciao, mi chiamo Silvia e sono la fondatrice del blog Tasteyourescape. Quanto spazio ho per descrivermi? 😉 Scherzi a parte, sono un vulcano di idee, energica, fantasiosa, creativa e super organizzata. Questo shake deriva sia dalla mia formazione in economia e marketing, sia dal mio lavoro in organizzazione eventi e comunicazione, sia dal mio segno zodiacale. Ahimè sono della Vergine e ciò fa rima con… precisione, meticolosità per i dettagli e organizzazione. Ok… mica avevate chiesto solo pregi no??? :P“
- Di cosa tratta il tuo blog? Da quanto tempo è nato?
“Tasteyourescape è un blog di emozioni. Mi piace sottolineare questo aspetto perché l’emozione è proprio il filo conduttore di tutto il blog. Tutto ciò che compare al suo interno è vissuto e provato in prima persona da me; una sorta di etica personale e auto-regolamento che mi sono data. Solo così infatti posso smuovere la parte emozionale che è in me e mettere in atto progetti di storytelling emozionale. Nel blog scrivo di viaggi fatti da me, per lo più in solitaria, in Italia, Europa e nel Mondo, tengo una sezione sull’Emilia Romagna, la mia regione, scrivo di eventi sia in Italia che all’estero e ho una sezione interamente dedicata a locali e ristoranti.
Tasteyourescape era nella mia testa già da alcuni anni, ma ha preso vita ufficialmente da meno di un anno. “
- Parlaci di viaggi: il viaggio più bello che hai mai fatto? Quello che ti ha deluso di più?
“Per me il viaggio è vita. I viaggi mi hanno insegnato molte più cose delle lauree o dei master che ho preso. Nulla togliere all’istruzione, ma quando viaggi, specie da solo e specie se sei donna, si innescano varie cose a cui devi far fronte, per cui mi sento di dire che il viaggio ti forma e ti insegna qualcosa. Avete presente quando si dice che dopo un viaggio non torni mai come quando sei partito? Ecco, è proprio così! Il viaggio più bello? Senza pensarci troppo ti dico un’esperienza di Volontariato fatta in Africa, dove ho avuto modo di entrare in contatto a 360 gradi con la popolazione e il luogo. Un viaggio unico che porterò nel cuore per sempre. Un viaggio che mi ha deluso? Forse sono stata fortunata, ma ad oggi non ce ne sono stati!”
- Quale sarà la prossima tappa del tuo viaggio?
“Mi piace sempre mantenere un’ala di mistero sulle prossime tappe, anche perché il più delle volte è il viaggio che chiama me e non viceversa, quindi non vi resta che seguirmi sul sito https://www.tasteyourescape.com/ e sui canali social (FB, IG, TW) come Tasteyourescapee scoprirle da soli. 😉 “
- Quale viaggio ti piacerebbe fare nel prossimo futuro?
“Mi ritengo una viaggiatrice molto versatile.
Mi piacciono tanto i viaggi zaino in spalla, quelli per intenderci dove macini km e km a piedi e cambi hotel o ostello quasi ogni giorno, sto bene negli hotel dove vieni coccolata un po’ e adoro gli on the road. Ecco… se dovessi lanciare una freccetta lo farei su quest’ultima tipologia!”
- 3 qualità che un travel blogger deve possedere nello svolgimento del suo lavoro?
“Te ne do 5:
- Passione: devi essere il primo che si emoziona scrivendo di un’esperienza vissuta
- Curiosità: devi essere curioso e interessato a provare esperienze nuove per stimolare l’interesse dei tuoi lettori
- Studio: uno studio continuo su tutti gli aspetti del blogging. E una bella preparazione prima di iniziare un viaggio per entrare nell’anima di quel paese.
- Coerenza: accettare collaborazioni in linea con il proprio credo
- Sincerità: essere il più possibile sincero e trasparente con il proprio pubblico
Ringraziamo Silvia per il tempo dedicatoci e gli facciamo un in bocca al lupo per le sue attività!