Intervista travel blogger italiani: Diletta di Sempreinpartenza.it

Oggi per il nostro consueto spazio dedicato alle interviste, siamo lieti di ospitare Diletta del blog Sempre in Partenza. Vediamo cosa ha da raccontarci 😉

  • Ciao raccontaci di te e presentati ai nostri lettori..

Ciao!
Sono Diletta, toscanaccia doc, e sono un’appassionata di pallavolo, serie tv e cheesecake… ma soprattutto amo viaggiare. Mi piace così tanto tutto ciò che riguarda il viaggio che sono pure finita a lavorare in un aeroporto come hostess di terra!

  • Quali sono i tratti caratteristici del tuo blog? Da quanto tempo è nato?

Il mio blog è nato a fine ottobre 2015, dopo tanto, tanto tempo che ci pensavo. Desideravo creare una specie di diario online che contenesse i miei ricordi e le mie foto di viaggio in modo che potessero in qualche modo aiutare altri viaggiatori in cerca di consigli… ed ecco che è nato Sempre in Partenza.

Parlare dei tratti caratteristici del mio blog non è semplice: di sicuro però posso dire che scrivo solo di luoghi in cui sono stata in prima persona (cosa non scontata), e che cerco di essere il più sincera possibile con i miei lettori!

  • Parlaci di viaggi: il viaggio più bello che hai mai fatto? Quello che ti ha deluso di più?

Per me ogni viaggio ha sempre qualcosa di bello e unico, è difficile quindi rispondere a questa domanda, nel bene e nel male. Tra i miei preferiti di sicuro c’è il mio ultimo viaggio a New York: era la seconda volta che tornavo qui, ma è stato speciale perché mi sono fermata ben 10 giorni a casa di un’amica che viveva lì. Non mi sono comportata solo da “turista”, quindi, ma ho anche avuto modo di vivere la quotidianità di questa metropoli un po’ come un abitante locale… e l’ho adorata ancora di più!

Tra i viaggi che invece non mi hanno trasmessa grandi emozioni c’è quello a Berlino: anche qui sono stata due volte, ma nonostante ciò tra me e la capitale tedesca non è scattato nessun legame speciale. Di sicuro è una città in cui si vive bene, ma non fa assolutamente per me.

  • Viaggiatore incallito: cosa non può mancare nella tua valigia per un viaggio cool?

Nella mia valigia non può assolutamente mancare la mia reflex: la fotografia è un’altra delle mie grandi passioni, anche se non sono un’esperta in materia!

  • Quale viaggio ti piacerebbe fare nel prossimo futuro?

Da tempo sto puntando a un tour del Portogallo: oltre a Lisbona, che deve essere stupenda, ho visto delle foto di Porto e Obidos che mi hanno davvero incantata! E poi vogliamo parlare dell’Algarve? Non vedo l’ora di riuscire a vedere tutto con i miei occhi!

  • 3 qualità che un travel blogger deve possedere nello svolgimento del suo lavoro?

Premettendo che per me il blog al momento è solo una passione, un buon travel blogger secondo me non può assolutamente permettersi di non conoscere la grammatica italiana (e la cosa è meno scontata di quanto si pensi!), dovrebbe scattare foto curate e non sfocate o buie, e dovrebbe saper conciliare nei racconti di viaggio sia consigli utili, sia emozioni e pensieri più personali.

  • Dove possiamo seguirti?

Potete seguire gli aggiornamenti sulla mia pagina Facebook (facebook.com/sempreinpartenza) oppure sul mio profilo Instagram (instagram.com/dile_sempreinpartenza).

Per i diari di viaggio, invece, ovviamente c’è il mio blog Sempreinpartenza.it !

Ringraziamo Diletta per l’intervista. Alla prossima con le interviste di Viaggi in Europa!