Travel blogger italiani: intervista a Rosy Cantarino

Per il nostro angolo delle interviste, oggi intervistiamo Rosy Cantarino, travel blogger italiana che gestisce il suo blog “Sono in vacanza da una vita”. Vediamo cosa ha da dirci!

  • Ciao raccontaci di te e presentati ai nostri lettori..
Mi chiamo Rosy Cantarino  e sono una Travel Blogger. Vivo e lavoro a Torino quando non sono in viaggio. Sono una persona solare e mi piace stare in mezzo alla gente. Appassionata di viaggi, fotografia, architettura e design.
  • Quali sono i tratti caratteristici del tuo blog? Da quanto tempo è nato?
La mia grande passione per i viaggi mi ha portato da più di tre anni oramai ad aprire un blog di viaggi e lifestyle dove     racconto dei miei viaggi e delle mie esperienze in viaggio. Il nome del blog Sonoinvacanzadaunavita e il blog stesso rispecchia quello che sono nel quotidiano, mi piace trovare sempre qualcosa che mi faccia sentire in vacanza anche quando sono nella mia città. Quel qualcosa può essere da una vacanza in un hotel super chic con spa ad un aperitivo in un nuovo locale carino nella mia Torino. Sul blog ho una sezione dedicata a terme e spa, l’altra mia grande passione e anche una rubrica mensile dove racconto eventi, mostre e curiosità della mia Torino.
Quando viaggio mi piace parlare con le persone del posto immergermi nella cultura locale sia che visito un piccolo borgo Italiano che una grande metropoli.
  • Parlaci di viaggi: il viaggio più bello che hai mai fatto? Quello che ti ha deluso di più?
Difficile dire il viaggio più bello. Io dico sempre l’ultimo ma se devo scegliere direi la Thailandia e il tour della Florida con le meravigliose isole Key. Sono comunque molto legata all’Italia, ai suoi borghi le sue coste e cerco sempre di scoprire posti nuovi, da poter condividere con i miei lettori.
  • Viaggiatore incallito: cosa non può mancare nella tua valigia per un viaggio perfetto?
Una cosa che non può assolutamente mancare nella mia valigia è un taccuino dove appuntare le mie emozioni in viaggio e la macchina fotografica. Un paio di scarpe comode per esplorare il mondo e naturalmente qualcosa di carino da indossare per qualche evento o serata elegante.
  • Quale viaggio ti piacerebbe fare nel prossimo futuro?
Un viaggio che mi piacerebbe fare è sicuramente il coast to coast degli Usa, un viaggio di almeno un mese alla scoperta della Route 66. Non mi dispiacerebbe inoltre continuare ad esplorare l’Asia, come ad esempio Indonesia e Malesia.
rosy cantarino blogger
  • 3 qualità che un travel blogger deve possedere nello svolgimento del suo lavoro?
Un travel blogger secondo me deve essere intanto solare e disponibile ad aprirsi con chi incontra sul suo cammino. In secondo luogo deve fare il suo lavoro con serietà cercando sempre di trasmettere ai lettori informazioni utili, sincere e pratiche. Per finire deve avere uno spirito di collaborazione ed essere disponibile a fare team con altri blogger o enti per promuove il territorio.
  • Quali saranno le prossime tappe del tuo blog? Dove possiamo seguirti?
Nei prossimi mesi mi piacerebbe visitare la Grecia o la Croazia, mentre in Italia Napoli e Palermo. Vi aspetto sul blog e sui social ecco i miei contatti.

Pin It on Pinterest