Per le interviste di oggi facciamo qualche domanda a Nico e Chiara, blogger e founder del progetto editoriale Wishes on the road”. Vediamo cosa hanno da raccontarci!

  • Ciao raccontateci di voi e presentatevi ai nostri lettori..

Siamo Chiara e Nico, 21 anni, entrambi di Milano (anche se Nico ha vissuto 5 anni a Roma e si sente più romano che milanese). La voglia di scoprire il mondo insieme è nata piano piano; per Chiara, che studia turismo dalle superiori, il mondo dei viaggi è sempre stato il suo pane quotidiano. Nico –con la passione per la recitazione, il cinema, il doppiaggio- ha cominciato ad essere curioso del mondo dalla nostra prima escursione a Genova. Da lì non ci siamo più fermati.

  • Di cosa tratta il tuo blog? Da quanto tempo è nato?

Il blog è nato 8 mesi fa essenzialmente per raccontare e dare informazioni riguardo ai posti che visitiamo. L’idea originale di creare un semplice travel blog è poi cambiata nel tempo con l’aggiunta di altre sezioni che stiamo cercando sempre più di integrare; in primis, un focus speciale per la città di Milano –che conosciamo molto molto bene- la sezione Relax e Spa (di cui siamo ossessionati!!) e la parte Food che non potevamo assolutamente non inserire. Chiara infatti è celiaca e ogni volta che ci spostiamo siamo sempre alla ricerca di posticini gluten-free! Ecco perché l’idea di aiutare quanti più celiaci-viaggiatori possibili, cercando di far capire che la celiachia non è affatto un impedimento quando si è in viaggio!

  • Parlaci di viaggi: il viaggio più bello che hai mai fatto? Quello che ti ha deluso di più?

Il nostro viaggio più bello finora è stato in Scozia; un viaggio che ci è stato regalato e per il quale non avevamo nessun tipo di aspettativa. Una volta arrivati la nostra percezione è completamente cambiata; Edimburgo e i paesaggi scozzesi ci hanno letteralmente rubato il cuore.
Il viaggio che più ci ha delusi invece è stato a Stoccolma; al contrario, per questa città le nostre aspettative erano altissime. L’abbiamo trovata entrambi una città fredda e distaccata, per la quale non è scattato alcun feeling. Ci siamo promessi però di voler ritornare, bisogna dare a tutti una seconda possibilità!

  • Viaggiatore incallito: cosa non può mancare nella tua valigia per un viaggio cool?

La Gopro e la videocamera; non partiamo se non abbiamo tutto il nostro kit! A Nico piace molto il video-making e video-editing; ecco perché in questi mesi ci siamo sempre più attrezzati (e tra poco verrà inaugurato anche il nostro canale youtube!). Poi ovviamente la guida del posto e l’itinerario creato apposta da casa (Chiara ama organizzare ogni particolare del viaggio, che sia anche una piccola escursione!).

  • Quali saranno le prossime tappe del tuo blog? Dove possiamo seguirti?

Non ci piace svelare le prossime mete se non qualche giorno prima con qualche quiz sui nostri social; possiamo dirvi però che in estate passeremo una settimana in un paese in cui nessuno dei due è mai stato e per il quale siamo super elettrizzati! Per questo motivo vi invitiamo a seguirci sui nostri social, principalmente su Facebook (wishes on the road) e su Instagram (@wishesontheroad)! Vi aspettiamo!

wishes on the road

Pin It on Pinterest