Gli amanti del mare, almeno una volta nella vita, dovrebbero dedicarsi all’esplorazione delle coste in barca a vela. Si tratta di un’esperienza assolutamente emozionante, che porta alla scoperta di luoghi puri e incontaminati, a un diretto contatto con la natura e alla conoscenza degli anfratti più nascosti dei litorali.

L’Europa è ricca di posti perfetti per un viaggio in barca. La soluzione migliore, in molti casi, è il noleggio di un catamarano, con cui potrai spostarti a tuo piacimento senza limiti di tempo e di distanze.

Da questo punto di vista, un servizio raccomandato è quello di Quality Sail: un gruppo di skipper armatori professionisti, che ti accompagneranno in una vera e propria avventura all’insegna della sicurezza e del comfort. Quality Sail organizza diverse iniziative, e mette a disposizione barche di vario tipo per tutte le esigenze.

La Grecia

Una meta ideale, per le vacanze in barca a vela o in catamarano, è la Grecia. Isole come le Cicladi e le Sporadi vanno percorse in lungo e in largo, poiché sono un autentico tripudio di meraviglie: calette, grotte ottime per lo snorkeling, spiagge da sogno, pareti di roccia.

Con un’imbarcazione sarà facile muoversi in tempi brevi da Milo a Paro, da Mykonos a Santorini, da Agios Petros ad Alonissos. Ti aspettano scenari fantastici, dominati dal verde smeraldo delle acque e dal bianco degli scogli.

Non dimentichiamo le isole Ioniche, un must per i viaggi in catamarano. Zante, Itaca, Kastos, tappe piene di storia e di tesori naturali e architettonici.

La Croazia

Stai pensando di noleggiare un catamarano o un’altra barca per le tue ferie estive? Prendi in considerazione la Croazia: uno dei paesi europei più gettonati tra gli appassionati di mare, immersioni e tintarella!

Un’imbarcazione con skipper, come quelle offerte da Quality Sail, ti condurrà a Dubrovnik, a Vis e in molte altre località dal fascino magico e suggestivo. Visiterai spiagge, baie, riserve lussureggianti, città pittoresche, tutte soste che renderanno memorabile il tuo viaggio.

Le destinazioni italiane: Sicilia e Sardegna

Parlando delle destinazioni europee da raggiungere in barca, non possiamo tralasciare alcune aree italiane: in particolare la Sicilia e la Sardegna.

Le isole Eolie, le Egadi, Pantelleria, sono gioielli incastonati in un territorio spettacolare. Mare turchese e limpido come cristallo, sabbia soffice, rocce dalle forme artistiche, fondali eccellenti per fare snorkeling. Con un’imbarcazione, avrai l’opportunità di vedere molti di questi luoghi anche solo in una settimana o al massimo due.

La Sardegna si colloca a sua volta tra le mete perfette per una vacanza in barca. Ci sono tantissime isole e spiagge da esplorare, spostandosi solo ed esclusivamente in acqua!

Le coste di Malta

Un viaggio a Malta in catamarano è una grande fonte di entusiasmo e di serenità. Anche qui ci sono scorci da fiaba, onde azzurrissime, lidi con tutti i comfort, grotte dall’aspetto misterioso.

Dopo l’approdo al porto di Malta, tra l’altro, potrai fare una gita tra monumenti, musei e palazzi storici. Ti ricordiamo che da Malta è semplice arrivare in Sicilia: che ne dici di una vacanza in entrambe le zone? Un sogno che diventa realtà grazie al noleggio di un’imbarcazione.

Costa Azzurra

Una perla del continente europeo è la Costa Azzurra. Un’area alla moda, accogliente, brulicante di vita, eppure mai caotica o troppo affollata. Insomma, l’ideale per unire relax e divertimento.

Qui ci sono spiagge famose, così come calette nascoste per chi è in cerca di maggiore tranquillità. Borghi medioevali, vicoli con botteghe di artigianato, ristoranti presso cui assaggerai cibi tipici della tradizione. La Costa Azzurra è ricca di attrazioni, e non c’è nulla di meglio di una barca per visitarla senza trascurare nulla.

Pin It on Pinterest