5 viaggi in Europa da fare almeno una volta nella vita nel nostro ultimo post
Oggi vediamo 5 viaggi da fare in Europa almeno una volta nella vita. Non si tratta di un classico viaggio, ma di un’esperienza perché lo sappiamo tutti, ormai la classica vacanza in spiaggia è fuori moda.
Chi viaggia davvero vuole conoscere il paese, scoprire il posto come un locale e godersi gli angoli più nascosti. Di seguito i viaggi da fare in Europa almeno una volta nella propria vita.
Indice dei contenuti
Islanda in camper
Uno dei viaggi da fare in Europa assolutamente è quello in Islanda ed assolutamente da fare in camper. La partenza è da Reykjavik, visiterete i geyser, le cascate di Gullfoss, la penisola di Snaefellsnes, i fiordi del Nord-Ovest, le cascate di Godafoss e il vulcano di Krafla.
Gli ultimi giorni sono da dedicare assolutamente alle cascate di Litlanesfoss e alle cascate di Skaftafell con la spiaggia nera di Vik.
La Spagna e le bellezze andaluse
Ebbene, tra i viaggi da fare assolutamente troviamo un bel viaggio in Andalusia alla scoperta delle bellezze del sud della Spagna. La città di partenza? Viviandalucia.com consiglia assolutamente di partire da Siviglia, noleggiare un’auto e scoprire Cadice, Gibilterra, Marbella, Malaga, Granada e le incredibili spiagge che hanno da offrire nella Costa del Sol, de la Luz e ovviamente nella Costa Tropical.
Insomma, uno dei viaggi da fare assolutamente.
Da Lisbona al sud
Altro viaggio da realizzare questa volta è in Portogallo, precisamente la partenza è da Lisbona per poi proseguire verso il sud e visitare Sintra e alla scoperta dell’Albufeira portoghese con posti e spiagge meravigliose nell’Algarve.
Consigliamo almeno di dedicare al viaggio almeno 7 giorni per non andar troppo di fretta e godersi i posti!
Parchi finlandesi
La Finlandia è un posto meraviglioso e gli enti del turismo locali consigliano di visitare almeno una volta i parchi. Esistono dei veri e propri itinerari, come ad esempio : sette parchi nazionali in dieci giorni, la partenza è da Helsinki.
La tappa numero uno, secondo quanto consigliato da VisitFinland.com è il Finnish Nature Centre Haltia, si prosegue poi per il Torronsuo National Park, poi il Isojärvi National Park e poi al Southern Konnevesi National Park dove sarà obbligatorio bagnarvi nelle fredde acque ad Häyrylänranta.
Il viaggio prosegue al Salamajärvi National Park e infine al Liminka Bay.
Vini e Liquori in Francia
Infine non si poteva non nominare la Francia, con un bel tour con partenza da Parigi per conoscere la capitale dello Champagne: Epernay.
Proseguite il vostro viaggio a Reims per degustare i vini e lo Champagne nella strada dello Champagne: oltre 30 cantine per godersi questo fantastico vino.
La tappa successiva è a Colmar, città dei vini e destinazione incredibile per coloro che adorano l’uva. Infine, Strasburgo, nel nord per godervi la bellissima città francese.
Questi sono i viaggi da fare in Europa assolutamente.