Viaggi europei per giovani: le mete più gettonate di quest’anno, nel post a cura di Viaggi in Europa

E’ sempre bello viaggiare. Scoprire posti nuovi e divertirsi in compagnia dei propri amici, vivendo una vacanza all’insegna della libertà e della spensieratezza: è questo il desiderio di tutti una volta arrivata l’estate. Per quanto riguarda i viaggi europei più gettonati tra i giovani, in questo post a cura di Viaggi in Europa, vogliamo indicare quali sono le mete più scelte dai ragazzi per le proprie vacanze. Buona lettura e bentornati sul nostro portale!

Malta, viaggi studio e molto altro

Malta è una delle località preferite dai più giovani. Il motivo sta nella possibilità di coniugare divertimento e apprendimento dell’inglese. Infatti, sull’isola sono presenti tantissime scuole di inglese, che permettono di approfondire lo studio della lingua (ricordiamo che la lingua di riferimento a Malta è proprio l’inglese). Al tempo stesso però, l’isola accoglie tanti giovani anche per le sue bellezze naturalistiche e il mare cristallino, per la cultura e per il suo divertimento, grazie alla presenza di locali e localini, soprattutto nella zona della movida di Paceville. Il divertimento a Malta è assicurato. Ed è ad un tiro di schioppo dall’Italia.

la valletta malta

Riviera Romagnola, per un divertimento assicurato

Quando si ricerca il divertimento, la Riviera Romagnola è una di quelle location da prendere sempre in considerazione. Sono lontani gli anni ’80 quando qui si riversavano milioni di persone, ma ancora oggi questa zona della Romagna rimane una delle mete italiane più scelte dagli over 25 in cerca di divertimento. Il mare non è granché in verità, ma l’organizzazione e il divertimento sono sempre assicurati quando si soggiorna qui. Rimini, Riccione, Gabicce, sono da sempre rinomate per il turismo giovanile e anche quest’anno il trend è confermato.

residence rimini

Mykonos e le altre isole greche, sempre al top

Quando si guarda alle vacanze estive e alle mete più gettonate dai giovani, ai primi posti delle nostre classifiche di gradimento rimane sempre lei: la Grecia. Mykonos, Corfù, Santorini, Kos, Rodi, Skiathos, Zante, Pas e Ios sono quelle più in voga ogni anno dai giovani in cerca di divertimento. Nella maggior parte dei casi, si tratta di un buon connubio qualità-prezzo, poiché qui troverete mare cristallino, divertimento, natura e cultura ad un prezzo non dei più alti. Con le dovute eccezioni ovviamente.

Ftelia-Beach-mykonos-foto

Gallipoli, il Salento che fa festa

Torniamo in Italia e andiamo in Salento, dove ad accoglierci troviamo Gallipoli. La città pugliese ogni anno è letteralmente presa d’assalto dai giovani in cerca di relax e svago. Qui troverete alcuni dei luoghi naturalistici più belli della nostra penisola, mare paradisiaco, buon cibo e tanto divertimento. Qui però troverete anche cultura con bellissimi monumenti e antiche chiese. Consigliata se volete rilassarvi senza dover per forza andare all’estero.

vacanze salento foto

Ibiza, l’isola che non dorme mai

Quando si è giovani e ci si vuole divertire, troviamo un’isola che risponde perfettamente alle nostre necessità: Ibiza. L’isola spagnola è tra le più belle e trasgressive in Europa, e ogni anno accoglie tantissimi giovani, attratti più che per le spiagge e la cultura (che comunque non mancano), soprattutto dalla vita notturna e dai tantissimi club, che ogni anno ingaggiano i migliori dj al mondo, per una notte all’insegna del divertimento. Tra aperitivi al tramonto e club notturni, a Ibiza dormire diviene molto, ma molto difficile.

spiaggia-ibiza-famosa-fot

Croazia, ottima per qualità/prezzo

Per quanto riguarda la Croazia, possono essere fatte le medesime considerazioni della Grecia. Dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo rimane una meta impareggiabile e alla portata di tutte le tasche. La natura incontaminata, le spiagge e il mare limpido, oltre che un divertimento all night long (e direi anche all day long), fanno di questo paese, uno dei più apprezzati dai giovani. Le mete più ambite dai giovani sono, in questo caso, l’isola di Pag (con la sua Zrce Beach), Zara, Hvar e Porec. Ma ogni anno capita di vedere alla ribalta nuove mete, che fino a qualche anno prima erano meno battute.

mare croazia spiaggia

Sunny Beach, la Rimini bulgara

Vogliamo concludere il nostro viaggio ideale tra le località europee più battute dai giovani con Sunny Beach, la Rimini bulgara, che ogni anno attira a sé tantissimi giovani in cerca di divertimento, ad un prezzo tutto sommato conveniente.

In questo caso si tratta di una località situata nel distretto di Burgas, lungo la costa del mar Nero, che richiama soprattutto un turismo nordico: inglesi, tedeschi, olandesi e ragazzi del nord Europa scelgono infatti questa località per le proprie vacanze estive. Il motivo è presto detto: qui troverete oltre 800 hotel, 130 ristoranti e numerosi locali con musica dal vivo, pub, night club, discoteche e cafè. Qui dormire di notte è un optional.

sunny-beach-bulgaria

Pin It on Pinterest