San Valentino: viaggi romantici in Europa da fare insieme al vostro partner

Viaggi romantici in Europa: San Valentino si avvicina e con esso la voglia di trascorrere del tempo insieme al proprio partner. In questo post per il sito Viaggi in Europa, vi consigliamo cinque città europee romantiche dove trascorrere il vostro tempo insieme, tra passeggiate, baci e tantissimi selfie!

L’amore come ogni anno scopre una parte molto romantica in ognuno di noi nel giorno di San Valentino. Infatti in questo giorno fatidico ogni coppia che si rispetti, si dà da fare per far felice il suo partner. Uno dei regali più in voga è il viaggio.

Di località romantiche in Europa ne troverete tantissime, ognuna delle quali speciale a suo modo. In questo post ci concentriamo su cinque località in particolare:

  1. Parigi;

  2. Venezia;

  3. Isola di Skye;

  4. Lago di Como;

  5. Praga;

Viaggi Romantici Europa: la nostra top 5

Andiamo subito a vedere quali sono le principali località europee dove trascorrere il vostro San Valentino, all’insegna dell’amore e del romanticismo!

Parigi: la capitale dell’amour

Iniziamo il nostro viaggio tra le città dell’amore, da quella che probabilmente è la capitale mondiale dell’amour: Parigi!

Cosa c’è di più bello che trascorrere qualche giorno insieme al vostro partner, passeggiando lungo la Senna, perdersi tra gli Champs Elysee o stringersi forte tra le vie di Montmartre? Per non parlare della Torre Eiffel: quale luogo più romantico dove scattare i propri selfie valentini, baciarsi disponendo dell’intera città come cornice della propria passione?

Le vie dell’amore sono infinite, ma quelle di Parigi sono le più romantiche 😉

Torre Eiffel Parigi

Torre Eiffel

Venezia: in gondola verso l’amore

Altra capitale dell’amore è senz’altro Venezia. Per i vostri viaggi romantici questa è la meta italiana per eccellenza, dove le coppie possono navigare lungo i canali accompagnati da un gondoliere che intona dolci canzoni in dialetto veneziano.

Poi subito dopo una passeggiata in Piazza San Marco, baciandosi passando sul ponte dei sospiri e giurandosi amore eterno!

Venezia è la capitale italiana dell’amore: cosa state aspettando a prenotare?

venezia

Laguna di Venezia

Isola di Skye in Scozia: per gli amanti delle escursioni

Se non vi piacciono i luoghi scontati oppure siete già stati a Parigi e Venezia, allora potete prendere in considerazione l’isola di Skye, in Scozia. Per chi è attratto dalle attrazioni naturali, come scogliere ripide, sentieri, il faro che illumina le navi di passaggio, oltre che serate a base di pesce fresco e pinte di birra, allora per la vostra fuga romantica, questa è la destinazione che fa per voi!

Forse l’unico problema è il clima: a febbraio non è certo l’ideale visto il freddo, ma per scaldarsi si è in due 😉

isola di skye

Scogliera Isola di Skye

Lago di Como: un weekend romantico sul lago degli innamorati

Torniamo in Italia per proporvi un viaggio per San Valentino sul meraviglioso Lago di Como! All’insegna della buona cucina e di una piacevole spa di coppia, potete trascorrere alcuni giorni all’insegna dell’amore, del romanticismo e anche del relax, che non guasta mai. Tra bellissimi panorami, buon cibo e tranquillità, ritroverete l’amore di un luogo incantato.

lago di como

Lago di Como

Praga: un viaggio romantico per tutte le tasche

Praga è senz’altro un viaggio molto ambito per tutte le coppie a San Valentino. Questo perchè Praga è romantica, affascinante, ben collegata con differenti aeroporti ed è per tutte le tasche! Infatti per poter visitare la capitale della Repubblica Ceca non si deve spendere certo un capitale, grazie anche all’assenza dell’Euro, e poter godere di tutte le romanticherie possibili: dai monumenti, tra cui spicca il Ponte Carlo e il Castello di Praga, oltre che rilassanti spa e saune, dove potersi rilassare con la vostra anima gemella, tra un massaggio e una coccola.

castello di praga

 

Il nostro viaggio tra le città dell’amore termina qui. Secondo voi qual è la città europea più romantica? Scrivetecelo nei commenti!

Pin It on Pinterest