Parigi è la meta dei romantici, di chi ama l’arte, la bellezza e quell’atmosfera elegante e un po’ vintage, tipica di questa città. Oltre ad essere la capitale della Francia, Parigi è la città più popolata, ed è nota in tutto il mondo per essere il simbolo dell’amore e delle coppie innamorate.
Visitare Parigi con Voyage Privé è l’occasione ideale per conoscere una città ricca di fascino, una delle più vivaci metropoli europee, con un immenso patrimonio storico, culturale e artistico. Situata sulle rive della Senna, la capitale francese è la meta preferita di migliaia di viaggiatori provenienti da tutto il mondo, ed è la destinazione immancabile degli appassionati dell’arte, del design e della moda.
I musei a Parigi offrono percorsi espositivi emozionanti e straordinari, ad esempio, e rappresentano una delle attrattive più significative e importanti della città. Ognuno può comunque trovare facilmente diversi motivi per visitare Parigi, visitando i luoghi impedibili della città e divertendosi a trovare angoli inediti e incantevoli.
Cosa fare durante un viaggio a Parigi
Una meta irrinunciabile per chi passa da Parigi è la Reggia di Versailles. Con i suoi strabilianti giardini, le sale ricche e sfarzose e le magnifiche decorazioni, la reggia voluta dal Re Sole non smette mai di incantare i turisti con la sua atmosfera imperiale e le caratteristiche che la rendono incomparabile.
Ovviamente, chi si trova a Parigi non può non alzare gli occhi verso il simbolo supremo della città francese: la Torre Eiffel. La celebre torre attira forse più turisti di ogni altro sito cittadino, e permette di ammirare uno splendido panorama di tutta la città.
Passando dalla Torre non si può fare a meno di partecipare ad una piacevolissima crociera sulla Senna, un’occasione per una gita romantica ma anche per ammirare la città da un punto di vista del tutto inedito.
Per quanto riguarda l’arte, i musei a Parigi possono soddisfare ogni preferenza e ogni gusto. Il Louvre è sicuramente il museo più noto e visitato della città, tuttavia sono presenti musei di grande valore, dove è possibile ripercorrere la storia artistica della Francia, con un riguardo particolare verso l’impressionismo, la corrente pittorica che forse più di ogni altra definisce lo spirito di questa città.
Come muoversi per le strade di Parigi
Per quanto riguarda l’aspetto logistico, Parigi offre una scelta davvero enorme. Autobus, metropolitana, tram e passante ferroviario collegano praticamente ogni punto della città e consentono di muoversi tranquillamente in tutti i quartieri e di raggiungere qualsiasi luogo. Un’alternativa gradevole e divertente è anche quella di ricorrere ai battelli che percorrono la Senna.
Camminare per i viali e le piazze di Parigi è comunque l’occasione migliore per conoscere la città fin nel suo intimo e per scoprirne la bellezza più intensa e al contempo poco nota. Dalle strade dello shopping alle botteghe d’arte nascoste tra i vicoli, la città offre ad ognuno la possibilità di incantarsi ad ogni passo e di provare emozioni nuove, dalla raffinatezza della cucina francese ai momenti di puro divertimento.