Viaggio in Germania per il M’era Luna Festival
Tra i tanti motivi per visitare la Germania, se siete appassionati di musica metal, c’è sicuramente anche quello di partecipare ai tanti festival estivi, che raccolgono migliaia di persone da tutto il mondo.
Oltre al Wacken Open Air, il più grande festival al mondo che si tiene ogni anno dal 1990, esistono altri importanti festival all’aperto come il Rock am Ring, il M’era Luna o l’Amphi Festival.
M’era Luna Festival: il punto di riferimento per la musica alternative/gothic rock e metal
Tra questi merita una menzione particolare il M’era Luna Festival, punto di riferimento per la musica alternative/gothic rock e metal che si svolge ogni anno a Hildesheim in Germania il secondo fine settimana di agosto: l’edizione 2018 si svolgerà 11 e 12 Agosto e si esibiranno sui due palchi band del calibro di Esibrecher, Lord of the Lost, In Extremo, The Prodigy, Ministry e tanti altri.
Il festival si svolge all’interno della Flugplatz Hildesheim-Drispenstedt, una ex base aerea dell’esercito inglese. All’interno dell’area viene allestito ogni anno un palco all’aperto in occasione del festival, mentre all’interno di uno degli hangar c’è il secondo palco. In più sono proposti anche numerosi dj set con musica a tema, durante gli aftershow.
Il M’era Luna raccoglie ogni anno una media di circa 25.000 spettatori, provenienti da tutta Europa, che ne fanno uno degli eventi musicali più importanti della Germania. Nonostante l’enorme afflusso, chi è stato al M’era Luna ne elogia la perfetta organizzazione “tedesca”, difficile da trovare purtroppo nella maggior parte degli eventi musicali nostrani.
I biglietti
I biglietti per il M’era Luna 2019 costano 105€ e vengono spediti per posta raccomandata. Nel prezzo è inclusa anche la possibilità di campeggiare nell’area attrezzata; inoltre sono previsti anche dei pacchetti per delle sistemazioni particolari, con tende e letti all’interno dell’area camping…Insieme al biglietto potrete ordinare anche le lattine di birra (all’interno dell’area è vietato introdurre bottiglie di vetro!).
L’area dell’evento è facilmente raggiungibile sia per chi arriva in macchina, che per chi viaggia in treno, essendo situata vicino all’uscita dell’autostrada A7 ed essendo collegata direttamente alla stazione di Hildesheim con un bus di linea.