Indice dei contenuti
Villaggio vicino a Otranto? Ecco la proposta giusta
Una delle mete maggiormente gettonate per trascorrere le vacanze estive da diversi anni a questa parte è rappresentata dalle coste salentine e, in particolare, dal litorale di Otranto. Se si è alla ricerca di una struttura in prossimità di Otranto, si ha solo l’imbarazzo della scelta grazie alle diverse strutture presenti in zona.
Perché Otranto attira flussi turistici
Tutto il litorale salentino, con Otranto in pole position, attira ogni estate frotte di turisti per diversi motivi. Innanzitutto per il mare cristallino e le lunghe spiagge di sabbia dorata dove sono presenti numerosi lidi organizzati alla perfezione per offrire un servizio a 360 gradi ai bagnanti. Non solo. Oltre ad una vacanza all’insegna del mare e del relax, questa parte della Puglia è ricca di storia e cultura per rendere ancora più interessante il soggiorno.
Che struttura scegliere per soggiornare vicino a Otranto
Come detto sono davvero diverse le soluzioni che possono ritornare convenienti per soggiornare in prossimità di Otranto. Uno dei villaggi più attrezzati, organizzati e richiesti dai turisti è rappresentato da Corte del Salento. Situato precisamente in località Torre dell’Orso è uno dei più moderni villaggi presenti in questa zona. La sua posizione è davvero unica in quanto si trova in una località che da diversi anni viene insignita della Bandiera Blu per la limpidezza delle acque.
Sui lati della costa sono presenti delle scogliere naturali che mettono ancora più in risalto la bellezza delle acque mentre sul retro della spiaggia è presente una meravigliosa pineta che permette ai turisti di ripararsi dalla calura estiva. La superficie complessiva del villaggio è davvero ampia, all’interno dei quali, in una splendida cornice paesaggistica.Troviamo infatti oltre 124 camere organizzate in modo da offrire il massimo comfort al cliente grazie alla presenza di diversi servizi, tra cui la grandissima piscina con ingresso effetto spiaggia.
I servizi offerti dalla struttura Corte del Salento
Il Corte del Salento può essere considerato uno dei migliori villaggi presenti lungo la costa salentina, ad appena 10 minuti dalla città di Otranto.
L’animazione, sempre presente ma non invadente, assicura il giusto coinvolgimento e divertimento dei turisti lungo tutto l’arco della giornata e anche dopo la cena, grazie alle piacevoli serate in anfiteatro dove seguire gli spettacoli. I più piccoli saranno seguiti dallo staff del miniclub all’interno di spazi appositamente dedicati dove potranno divertirsi e giocare in tutta sicurezza.
Altro elemento top di questo villaggio è rappresentato dalla ristorazione: prelibatezze culinarie locali si abbinano a specialità nazionali e non per offrire al cliente un’offerta gastronomica completa. Non resta quindi che scegliere questo villaggio per la propria vacanza estiva.